La Nostra Mission

 

LA NOSTRA MISSION

1- Come Back Home S.R.L. offre un servizio unico nel suo genere operando nel settore dei trasporti notturni destinato alle manifestazioni di intrattenimento quali concerti, discoteche, teatri, e festival. Come Back Home si impegna a ridurre le difficoltà dei cittadini nel raggiungere luoghi d’interesse, andando a rafforzare il debole sistema di trasporto pubblico italiano che limita la libertà di movimento nelle periferie e nei centri delle principali città italiane.
Tutto ciò è possibile tramite la creazione di un network formato da agenzie di noleggio di mezzi di trasporto.
Come Back Home garantirà la piena efficienza del servizio attraverso autobus e minivan che sopperiranno i deficit riguardanti la mobilità, soprattutto nelle ore notturne.

2- Il funzionamento di Come Back Home è garantito da un’applicazione/sito web che permette di prenotare e/o personalizzare le proprie tratte.
-In che modo?
Creando un itinerario di viaggio personalizzato dal cliente o prenotandosi per tratte prestabilite scelte dalla community e regolarizzate su piano settimanale.
Autobus e Minivan si differiscono per modalità di funzionamento.
I mezzi di trasporto più grandi (bus) offrono un servizio navetta consentendo ad un numero cospicuo di persone di compiere viaggi medio-lunghi, assicurando un prezzo low cost. Contestualmente i minivan offrono un servizio personalizzato al cliente il quale sceglie il proprio punto di partenza e di arrivo in maniera del tutto autonoma.
L’applicazione rivoluziona il sistema di trasporto classico in quanto consente di gestire la prenotazione e tracciare la posizione in tempo reale del mezzo che sta aspettando, realizzando cosi un sistema di tracciamento che permette la creazione di una mappa utile al cliente per orientarsi nello spazio circostante ed essere sempre a conoscenza sia della posizione dei mezzi intorno a lui, sia dei punti caldi di raduno, facilitando il più possibile l’utilizzo del servizio. Annesso al sistema di prenotazione di trasporto è possibile acquistare anche i biglietti necessari per l’evento di intrattenimento scelto, garantendo in questo modo la massima praticità per l’acquirente il quale ha concentrato tutto ciò di cui necessita per lo svolgimento della serata in un unica App.
Questo sistema permette di capire quali siano le principali zone ed i punti di raccolta dove la mobilità statale non riesce a soddisfare le esigenze del cittadino ed intervenire stabilendo tratte che partano esattamente da quelle zone.
L’applicazione Come Back Home interviene attivamente nell’ambito sociale, sfruttando i vantaggi del progresso tecnologico e della progressiva alfabetizzazione tecnologica dell’intero Paese.

3- Come Back Home si pone come modello di sicurezza di fronte alle problematiche principali dei ragazzi dai 16 ai 24 anni.
Le quali sono:
• La riduzione degli incidenti stradali causati dall’utilizzo di alcol e sostanze stupefacenti.
Evitando che i giovani si mettano alla guida in uno stato non consono al rispetto della legge si limitano pericoli per loro stessi e per chi li circonda, riducendo drasticamente il numero potenziale di incidenti dovuti agli stati di alterazione psicofisica.
• Spensieratezza dei genitori che sono a conoscenza in tempo reale della posizione del mezzo che trasporta i propri figli.
• Garanzia di sicurezza all’interno dei mezzi di trasporto grazie alla presenza di personale qualificato che si occupa della gestione dei ragazzi con lo scopo di evitare incidenti di qualsiasi tipo durante il tragitto.
•Consapevolezza per i ragazzi che utilizzeranno il servizio, di non dover trovare soluzioni drastiche o inaffidabili per tornare a casa, chi li porterà a casa gli permetterà di pensare solo ed esclusivamente a divertirsi con responsabilità.

4- Come Back Home si impegna nell’incentivare il modello di mobilità collettiva a favore di una riduzione del volume totale di C02 emesso dai mezzi di trasporto nelle grandi città e per questo promuove l’utilizzo di mezzi a basse emissioni e partecipa attivamente a piani di riforestazione nella quale si compensa il tonnellaggio di C02 emesso dai propri mezzi
-Miglioramento dell’infrastruttura di trasporto locale tramite l’incentivo alla mobilità collettiva, punto chiave per quanto riguarda il problema del traffico nelle grandi città. L’utilizzo di mezzi di trasporto che contengono un numero elevato di persone riduce l’impiego di auto che vengono messe su strada consentendo un risparmio notevole in termini di tempo impiegato per raggiungere un determinato luogo e limita il deterioramento del manto stradale.